Gioca un euro e vince un milione: la fortuna bacia Artegna
Nel paese in provincia di Udine centrati i cinque numeri del MillionDay. La titolare della ricevitoria di via Villa: «Speriamo sia qualcuno che ne aveva bisogno»

La dea bendata bacia Artegna. Affidando alla fortuna un solo euro, qualcuno ha poi vinto ben un milione. La schedina con i cinque numeri corrispondenti a quelli estratti nel gioco MillionDay è stata giocata sabato 10 maggio, in una ricevitoria che si trova in via Villa, nel centro del paese.
A raccontare l’eccezionale episodio è la stessa titolare dell’attività, Liliana Adotti: «Oggi ho da parte di Lottomatica la conferma della vincita e ho ricevuto il relativo cartello. Ho dunque scoperto che proprio qui, sabato scorso, era stata fatta la giocata che si era aggiudicata la vincita massima prevista per il gioco del MillionDay. Devo dire che quando ho appreso la notizia, mi sono proprio emozionata, anche se non so chi possa essere il vincitore. Certo, qui vengono anche tanti clienti abituali perché la mia è una piccola attività di paese.
Ma non posso nemmeno escludere che si tratti di qualcuno di passaggio: insomma, non ho proprio idea di chi potrebbe essere il super fortunato. Comunque – continua la titolare della ricevitoria –, ho sempre sognato che un giorno, nella mia tabaccheria, qualcuno vincesse una somma importante. E quel giorno adesso è arrivato. Come dicevo, non ho idea di chi possa essere il vincitore. Ma a tutti noi piace pensare e sperare che sia una persona che ne aveva bisogno perché, si sa, i soldi non regalano la felicità, ma aiutano decisamente a vivere meglio. Quindi faccio le mie congratulazioni al vincitore, chiunque sia.
E poi – conclude Adotti –, se per caso qualcuno se lo stesse chiedendo, nessuna percentuale sulla vincita viene riconosciuta al titolare della rivendita. Comunque, questo non ha importanza perché proprio quest’anno ho anche io un buon motivo per festeggiare, ossia i miei 37 anni di attività. E quindi, a questo punto, sono orgogliosa di poter dire che sono diventata un punto di riferimento in paese».
MillionDay è il gioco che prospetta la possibilità di vincere ogni giorno un milione di euro scegliendo cinque numeri da 1 a 55. È un gioco a quote fisse, pertanto i premi per le quattro categorie vincenti sono sempre gli stessi per ogni estrazione: vanno da due euro, quando si centrano due numeri, fino ad arrivare, appunto, a un milione di euro quando tutti e cinque vengono indovinati.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia