Camion sbaglia il sorpasso e finisce contro il guardrail: 20 km di coda in A4
Incidente a Pradipozzo di Portogruaro in direzione Venezia: non ci sono feriti ma le ripercussioni sulla viabilità sono pesanti

Calcola male il sorpasso e finisce contro il guardrail centrale: protagonista un mezzo pesante che sta bloccando tutto il traffico sull’autostrada A4 in direzione di Venezia. Chiusa una corsia sulla carreggiata Ovest: tra code e rallentamenti, si toccano i 20 chilometri. Non ci sono deviazioni al momento.
L’incidente è successo all’ora di pranzo di martedì 5 febbraio, subito dopo la località portogruarese di Pradipozzo, al chilometro 446. L’autista del camion non ha rimediato ferite. Subito si sono generate code in corsia di sorpasso, con il tratto a due corsie bloccato.
Nel frattempo automobili e mezzi pesanti procedono in fila indiana sulla corsia di marcia lenta, con inevitabili ricadute anche nei tratti a tre corsie, cioè da Latisana ad Alvisopoli.
A complicare ulteriormente il quadro, i lavori della terza corsia nella zona di Portogruaro.
La concessionaria Autostrade Alto Adriatico sta seguendo l’evolversi della situazione e ha mandato i propri uomini sul posto. Due mezzi di soccorso stradale sono al lavoro per disincastrare il mezzo pesante protagonista dell’incidente dal guardrail, per poi trasferirlo alla prima uscita utile a San Stino di Livenza.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia