Camion sbaglia il sorpasso e finisce contro il guardrail: 20 km di coda in A4

Incidente a Pradipozzo di Portogruaro in direzione Venezia: non ci sono feriti ma le ripercussioni sulla viabilità sono pesanti

Rosario Padovano
L'indicazione delle code da parte di Autostrade Alto Adriatico
L'indicazione delle code da parte di Autostrade Alto Adriatico

Calcola male il sorpasso e finisce contro il guardrail centrale: protagonista un mezzo pesante che sta bloccando tutto il traffico sull’autostrada A4 in direzione di Venezia. Chiusa una corsia sulla carreggiata Ovest: tra code e rallentamenti, si toccano i 20 chilometri. Non ci sono deviazioni al momento. 

L’incidente è successo all’ora di pranzo di martedì 5 febbraio, subito dopo la località portogruarese di Pradipozzo, al chilometro 446. L’autista del camion non ha rimediato ferite. Subito si sono generate code in corsia di sorpasso, con il tratto a due corsie bloccato.

Nel frattempo automobili e mezzi pesanti procedono in fila indiana sulla corsia di marcia lenta, con inevitabili ricadute anche nei tratti a tre corsie, cioè da Latisana ad Alvisopoli.

A complicare ulteriormente il quadro, i lavori della terza corsia nella zona di Portogruaro.

La concessionaria Autostrade Alto Adriatico sta seguendo l’evolversi della situazione e ha mandato i propri uomini sul posto. Due mezzi di soccorso stradale sono al lavoro per disincastrare il mezzo pesante protagonista dell’incidente dal guardrail, per poi trasferirlo alla prima uscita utile a San Stino di Livenza.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia