Mestre, colto da malore in bicicletta: cade e muore tra i passanti
La vittima è un cittadino bengalese di 56 anni che stava pedalando in via Poerio. Le persone lo hanno visto sbandare all’improvviso. Inutili i tentativi di rianimarlo

È morto davanti a decine di persone che, davanti ai tentativi di rianimarlo dei sanitari, speravano si salvasse. Manovre che però non sono riuscite a salvargli la vita. Venerdì 20 febbraio sera, in via Poerio, a Mestre un cittadino originario del Bangladesh è morto a causa di un malore improvviso che l’ha fatto cadere dalla bicicletta mentre era in corsa.
È successo poco dopo le 19: il cinquantaseienne era in sella al suo mezzo, in direzione piazza Ferretto quando, all’altezza del bar Serena, è precipitato improvvisamente a terra, finendo riverso sull’asfalto della via.
Il malore e i soccorsi
Una caduta che, dai primi accertamenti, sarebbe stata causata da un malore. Sono stati attimi di tensione, sotto gli occhi di almeno una decina di persone, tra passanti e commercianti. L’uomo stava pedalando in direzione piazza Ferretto quando, forse a causa di un infarto, ha perso l’equilibrio, cadendo di peso.
Una volo improvviso, senza che vi fossero altri mezzi o persone coinvolte. Tra i primi ad accorrere sarebbero stati proprio i passanti, chi in quel momento stava camminando lungo la via, insieme ai commercianti dei molti locali che costeggiano la strada pedonale.
Dopo aver chiamato il 118, qualcuno ha provato anche a parlargli ma la situazione era già molto grave e, quando sono arrivati i sanitari del Suem, a distanza di pochi minuti dalla caduta, sono iniziati i tentativi di rianimarlo.
Il massaggio cardiaco, in pieno centro, è andato avanti per diversi minuti. Tentativi disperati. Dopo quasi mezz’ora dalla caduta, con i medici ancora chinati sul cinquantaseienne, i medici non hanno potuto far altre che constatare il decesso dell’uomo.
Sul corpo è stato calato un telo. Sul posto è intervenuta la polizia locale che ha effettuato tutti i rilievi. —
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia





