Venezia, derubano tre studentesse sul ponte della Costituzione: bloccati dalla polizia
Il furto in pieno giorno a Venezia. Le giovani chiedono aiuto, intervengono agenti della Digos: recuperati portafoglio e cellulare. Tre denunciati, uno con foglio di via violato

Furto in pieno giorno sul ponte della Costituzione, dove tre studentesse universitarie sono state derubate di un portafoglio e di un telefono cellulare. È accaduto nella tarda mattinata di lunedì scorso. I responsabili, tre soggetti, sono stati rintracciati e fermati poco dopo grazie al pronto intervento della Polizia di Stato.
Secondo quanto ricostruito, le giovani si trovavano nei pressi del ponte quando sono state avvicinate e derubate. Accortesi immediatamente dell’accaduto, hanno tentato di ostacolare la fuga di uno dei sospettati, attirando l’attenzione dei passanti con grida di aiuto.
Le urla hanno richiamato alcuni agenti della Digos della Questura di Venezia, che si trovavano in zona per altro servizio. I poliziotti sono intervenuti tempestivamente, riuscendo a bloccare tutti e tre i presunti autori del furto e a recuperare la refurtiva, poi restituita alle legittime proprietarie.
Al termine degli accertamenti, i tre soggetti sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria per furto. Per uno di loro è scattata anche una denuncia per la violazione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Venezia, disposto in precedenza dal Questore. Gli altri due sono stati invece allontanati dalla città lagunare con un provvedimento di Daspo urbano
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia








