Carte di pagamento clonate, 24enne denunciato a Venezia: sequestrato uno skimmer
Fermato nella notte durante un controllo mirato contro i reati predatori, un cittadino straniero di 24 anni è stato trovato in possesso di uno skimmer e di materiale elettronico per la clonazione di carte di pagamento

I carabinieri di Venezia hanno denunciato a piede libero un cittadino straniero di 24 anni, trovato in possesso di apparecchiature utilizzate per la clonazione di carte di pagamento. Il fatto è avvenuto nella nottata del 13 dicembre, durante un servizio mirato al contrasto dei reati contro il patrimonio.
Il giovane è stato fermato per un controllo di polizia e sottoposto a perquisizione personale e del veicolo su cui viaggiava. Gli accertamenti hanno permesso ai militari di rinvenire uno skimmer, dispositivo comunemente impiegato per la clonazione delle carte di pagamento, oltre a diverse componenti di micro-elettronica necessarie all’assemblaggio dello strumento.
Nella disponibilità del 24enne è stato inoltre trovato materiale idoneo all’occultamento del dispositivo elettronico sulle colonnine di pagamento dei distributori di carburante. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro penale, insieme a un computer portatile, un telefono cellulare e due schede di memoria.
Il giovane è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per il reato di detenzione abusiva di apparecchiature, codici e altri mezzi atti all’accesso a sistemi informatici o telematici. Le indagini proseguono con il fascicolo ora all’esame della magistratura.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia








