Parapiglia in calle per un bimbo spinto: ferito un anziano
Paura a Sant’Aponal a Venezia, protagonisti due veneziani, un uomo sui 65 anni e un giovane sulla trentina. L’anziano è stato spintonato ed è finito a terra sbattendo la testa: è stato portato in Pronto soccorso

Cammina per la calle e per sbaglio va addosso a un bimbo di cinque anni senza volerlo, il giovane che si trovava assieme al piccolo in tutta risposta lo sbatte per terra e gli procura una ferita alla testa.
L’episodio, che poteva finire molto peggio, è avvenuto lunedì pomeriggio, 3 novembre, nella zona di Sant’Aponal, a San Polo. Protagonisti due veneziani, un uomo sui 65 anni e un giovane sulla trentina.
L’adulto stava camminando, per circostanze non chiare, quasi sicuramente per errore, distrazione o per una semplice svista, è andato contro il piccolo, senza fargli nulla.
Ma il giovane che si trovava con lui, non l’ha presa bene. I due si sono affrontati, sono partite urla, l’atmosfera si è surriscaldata. Le persone hanno chiamato Polizia locale e carabinieri, giunti per una lite in corso. In realtà, quando sono arrivati, l’uomo era ferito, in una pozza di sangue. Il più giovane gli aveva dato uno spintone, facendolo finire a terra e battendo il capo.
Sul posto è stato chiamato il Suem 118, arrivato a sirene spiegate, che ha medicato il 65enne e l’ha trasportato subito al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni e Paolo. Dove si trova tuttora in osservazione.
Ha una ferita occipitale, che va controllata, ma nulla di grave, per fortuna. Poteva andargli peggio, è stato fortunato.
Le persone attorno, hanno visto la scena e hanno anche redarguito il più giovane, il quale ha reagito – stando ai presenti – con una violenza spropositata – a un gesto involontario.
Sta di fatto che gli agenti della Locale hanno rilevato quanto accaduto e sentito i testimoni. Sul posto anche i carabinieri.
Ed è probabile che il giovane venga denunciato per lesioni, per aver spinto il 65enne a terra rischiando di fargli molto male.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia








