Un presepe ai giardini di via Piave
L'installazione della Natività rappresenta il primo, concreto risultato emerso dal recente e proficuo incontro tenutosi tra l’Assessore Costalonga e la Portavoce del Coordinamento Cittadini Quartiere Piave, Giovanna Luzzi

Un presepe nei Giardini di Via Piave: è stato posizionato oggi il presepe allestito su iniziativa dell'Assessorato al Commercio e alle Attività Produttive del Comune di Venezia e del Coordinamento Cittadini Quartiere Piave.
L'installazione che raffigura la Natività rappresenta il primo, concreto risultato emerso dal recente e proficuo incontro tenutosi tra l'Assessore Sebastiano Costalonga e la Portavoce del Coordinamento Cittadini Quartiere Piave, Giovanna Luzzi. La prima conseguenza è il posizionamento nei giardini di sagome che riproducono la Natività. «Siamo estremamente soddisfatti di vedere come l'idea emersa pochi giorni fa sia stata realizzata in tempi rapidi», ha dichiarato l'Assessore Sebastiano Costalonga. «L'inaugurazione del presepe è un primo passo concreto del rinnovato impegno congiunto per il rilancio e la riqualificazione di Via Piave. Vogliamo portare un segnale forte di comunità, di identità, di pace e di cura del territorio proprio in occasione delle festività elementi fondamentali per una convivenza armoniosa nel nostro quartiere e nella nostra città». Ora il confronto tra assessore e la portavoce Luzzi, voce di una delle associazioni attive in via Piave, proseguirà per valutare assieme altre iniziative come un rinnovo della manifestazione “Via Piave in Festa”. Il Comune di Venezia e il Coordinamento Cittadini invitano la cittadinanza «a visitare il presepe nei Giardini di Via Piave ea vivere lo spirito natalizio in un'ottica di riappropriazione e valorizzazione dello spazio pubblico», ovviamente rispettando lo spazio pubblico.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia








