Tragedia in spiaggia a Jesolo, anziana muore davanti alla figlia

JESOLO. Perde la vita sulla riva, davanti alla figlia che stava nuotando con lei. Una donna di Treviso, Maria Girardi di 72 anni, è morta ieri verso mezzogiorno sul lungomare davanti all'hotel Sorriso, in viale dei Pioppi al lido di Jesolo. La signora si trovava al mare con la figlia in vacanza. Stavano facendo il bagno assieme quando la 72enne ha detto di non sentirsi molto bene. Avevano camminato in acqua per rinfrescarsi senza faticose nuotate, semplicemente passeggiando in acqua bassa.
Ha accusato un'improvvisa debolezza e giramento di testa e così, lentamente, si è diretta verso la riva avvertendo la figlia che le stava vicino a pochi metri di distanza. Ha compiuto pochi passi e ha raggiunto la battigia con fatica estrema. Ormai spossata, ha fatto appena in tempo a toccare la sabbia bagnata e compressa con i piedi e si è accasciata a terra priva di forze. La figlia non è riuscita a sorreggerla ed è accorsa davanti alla mamma ormai semicosciente, chiedendo aiuto i bagnanti e al servizio di salvataggio sulla spiaggia poco lontana da piazza Brescia.
Sono accorsi due medici, che si trovavano a Jesolo in vacanza ed erano anche loro sulla spiaggia. I due medici hanno raggiunto la donna e iniziato a rianimarla. Con loro anche il personale della Jesolo Turismo che svolge il servizio di salvataggio sulle torrette nella maggior parte del litorale. Intanto sono stati allertati in via Levantina i sanitari del 118 di Jesolo che sono arrivati sul posto con l'autoambulanza e i sanitari pronti per l'intervento. Ma ogni disperato tentativo di rianimare la donna è stato purtroppo vano. Il suo cuore ha cessato di battere poco dopo che si era sdraiata sulla riva del mare.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia