Torna la Notte Bianca a San Donà
Fontanello (Confcommercio): «Vogliamo ripetere il successo»
SAN DONÀ. Sarà ancora Notte Bianca il 30 giugno. Una festa per la città e i negozi aperti fino a notte fonda. Un appuntamento tradizionale dell’estate sandonatese per rivitalizzare il centro. La Confcommercio ha annunciato l’organizzazione della festa.
«Partiamo dai risultati più che soddisfacenti degli eventi organizzati negli ultimi due anni», commenta il delegato comunale di Confcommercio, Luigino Fontanello, «che hanno portato in centro migliaia di persone e ci hanno via via confermato che questa è la strada giusta. Un altro aspetto che vorrei sottolineare è quello delle sinergie che si sono create tra l’associazione, iniziativa privata, e amministrazione comunale e che procedono anche in questa occasione, dopo un’attenta analisi dei bisogni degli operatori commerciali ma anche dei cittadini». Una nottata per famiglie, bambini, anziani, con esibizioni, musica, performance, esposizioni e degustazioni. Le vetrine dei negozi aperti faranno il resto con le loro proposte.
«Tra gli obiettivi che l’associazione si propone», aggiunge il presidente di Confcommercio San Donà-Jesolo, Angelo Faloppa, «c’è quello di valorizzare il commercio locale e i pubblici esercizi, creare un’occasione di aggregazione sociale, di opportunità promozionali, di scambio e divertimento, promuovere le sinergie fra agenzie culturali, formative, istituzionali». Intanto, continua in città la festa del pesce, fino a domani, nel parco golenale a cura di Cose Agency, mentre si è conclusa con le scuole l’esperienza del Giffoni Festival in visita alla città.
(g.ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video