Rischia di annegare a Sottomarina, salvato dai bagnini
L’intervento alla Torretta 7, in difficoltà un 55enne bosniaco residente a Verona

Tragedia evitata domenica mattina, 27 luglio, sul litorale di Sottomarina grazie, ancora una volta, alla prontezza e alla professionalità dei bagnini di salvamento, che hanno tratto in salvo un 55enne bosniaco residente a Verona.
All'altezza della torretta 7, nei pressi dei Bagni Minerva l'uomo, nonostante il mare fosse calmo e le condizioni meteo ottime, a una cinquantina di metri dalla riva ha cominciato ad annaspare, mostrandosi in evidente difficoltà.
I bagnini (Alessandro Zennaro, Marco Bertaggia e Davide Zago) con l'aiuto degli operatori di salvamento delle torrette 6 e 8 e con l'ausilio degli operatori della scuola italiana cani di salvataggio, Roberto Penzo e Lucia Napolitano, visto l'uomo in difficoltà, lo hanno prontamente raggiunto e portato sulla battigia, dove ad attenderlo c'era un'ambulanza con il personale sanitario del 118.
Il 55enne però è sempre rimasto cosciente e collaborativo, tanto da ritenere di non avere bisogno di essere trasportato al Pronto Soccorso per dei controlli, nonostante l'invito del personale sanitario e dei bagnini di salvamento. Ancora una volta la rete tra i bagnini di salvamento ha funzionato alla perfezionato. Importante anche la presenza, soprattutto nelle domenica affollate, dei cani di salvataggio.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia