Sottomarina, morto a 65 anni Luciano Zambon dell’Asl 14

SOTTOMARINA. Se n’è andato in due mesi, stroncato da un male che non perdona. È morto ieri a 65 anni, Luciano Zambon (nella foto), dipendente dell’Asl 14, stimato e molto conosciuto. La notizia ha...

SOTTOMARINA. Se n’è andato in due mesi, stroncato da un male che non perdona. È morto ieri a 65 anni, Luciano Zambon (nella foto), dipendente dell’Asl 14, stimato e molto conosciuto.

La notizia ha fatto velocemente il giro della città, suscitando un profondo cordoglio tra i parenti, gli amici e i colleghi. Moltissimi gli attestati di stima che si sono moltiplicati ieri su web.Zambon era stato trasferito dalla Regione all’Asl di Chioggia molti anni fa, trovando impiego prima nella ragioneria e poi all’ufficio personale dove si occupava di stipendi e contabilità. «Era un uomo gentile e preparato», ricorda l’amico e ex collega Luciano Frizziero, presidente di Cittadinanzattiva, «accoglieva tutti con il sorriso, aveva modi cortesi con tutti. Un uomo d’altri tempi che ha saputo farsi amare da tutti. La notizia ci ha colto di sorpresa. Il suo ricordo rimarrà nei nostri cuori». Luciano Zambon abitava con la moglie a Sottomarina, a poche vie di distanza dall’ospedale. (e.b.a.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia