Sole e caldo, spiagge affollate sul litorale veneziano

VENEZIA. Ponte del primo maggio sotto la spada di Damocle delle previsioni meteo. Ma tanti sono già partiti per il mare, come testimoniano le code a Quarto d'Altino in direzione Jesolo, con massima concentrazione da Caposile alla rotatoria Picchi. Traffico intenso anche all'ingresso di Caorle e Bibione.
Jesolo ha aperto circa 250 alberghi sui 380 totali, molti appartamenti già pronti e i primi consorzi, come il Manzoni, perfettamente allestiti con lettini e ombrelloni per turisti e pendolari. Si sono visti anche gli ambulanti sulle spiagge, rincorsi dalle forze dell'ordine con immancabile tuffo per fuggire alle sanzioni e sequestri.
Il primo test estivo è ufficialmente iniziato, anche a Cavallino Treporti, dove sono aperti quasi tutti i campeggi, poi a Sottomarina, anche questa invasa da turisti e pendolari in un assalto alle spiagge che proseguirà in tutti i giorni del ponte e in particolare oggi con i pendolari della domenica. Si risveglia Eraclea Mare, un po' indietro con il ripascimento e le difese a mare, Porto Santa Margherita, passando per Caorle e Bibione che si stanno preparando un po' più lentamente rispetto a Jesolo. Si calcolano circa 250 mila presenze in questo ponte, se il tempo terrà visto che oggi già si prevedono un po' di nubi e un peggioramento verso il primo di maggio.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia