Sigilli al “Gabbiano 2” sequestrati 350 chili di cibo mal conservato

sottomarina. Sigilli al ristorante-pizzeria “Il Gabbiano 2” in centro a Sottomarina da parte dei carabinieri della compagnia di Chioggia, a causa delle pessime condizioni igienico sanitarie riscontrate, durante un controllo, all’interno del locale.

L’operazione dei militari dell’Arma, in collaborazione con l’Usl 3 Serenissima, che hanno ispezionato il ristorante, ha riscontrato delle irregolarità dal punto di vista igienico definite a dir poco precarie e poco consone ai crismi previsti dalla legge.

I carabinieri, infatti, nell’occasione, hanno rinvenuto ben 350 chilogrammi di prodotti alimentari scaduti, privi di etichettatura e in cattivo stato di conservazione, che sono stati sequestrati dagli stessi militari per il successivo smaltimento. Non solo: al locale vengono contestate anche evidenti carenze igienico-sanitarie e scarsa pulizia dei locali, con il ritrovamento anche di parecchi scarafaggi. La proprietaria del ristorante è stata così deferita in stato di libertà in relazione alla presenza di prodotti in cattivo stato di conservazione, oltre ad essere sanzionata con una ammenda pari a 5.800 euro per i prodotti scaduti e privi di tracciabilità, come previsto dalla legge e per le carenze igienico-sanitarie del locale.

Sul posto, come detto, oltre ai carabinieri, è intervenuto anche il personale del servizio d’Igiene della Usl 3 Serenissima che ha così emesso una ordinanza di chiusura temporanea dell’esercizio, finalizzata al ripristino dei locali. —

Daniele Zennaro

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia