Si spoglia nudo davanti all’ospedale. Fermato dai vigili urbani
Un uomo si è esibito al ponte Cavallo di San Giovanni e Paolo. La protesta dei residenti: «Degrado in aumento»

Nudo davanti all’ospedale. Lunedì mattina, 7 novembre, un quarantacinquenne francese senza fissa dimora ha deciso di dare il buongiorno al ponte cavallo - davanti all’ospedale civile - completamente nudo.
Dopo aver usato i gradini del ponte come letto, l’uomo ha fatto i propri bisogni sul ponte, lasciando inorriditi i residenti del posto.
“Ho dovuto chiamare i vigili, non potevo uscire di casa. Era completamente nudo e avevo i suoi escrementi fuori dalla porta” commenta S.Z, che questa mattina ha aperto le finestre trovandosi uno spettacolo decisamente poco piacevole.
Un’ora dopo la chiamata, due agenti della polizia locale sono arrivati a prendere le generalità dell’uomo, che nonostante fosse in stato di ebbrezza non ha mancato di rispondere a tono a chiunque provasse ad avvicinarsi.
Scioccati anche i turisti che alloggiavano nel b&b sopra il ponte, sicuramente hanno dovuto posticipare le loro esplorazioni della città in programma per la mattinata.
Chi ha assistito alla scena racconta di averlo visto aprirsi una birra poco prima di spogliarsi e fare i propri bisogni, birra che poi ha gettato nel canale.
Il francese era in stato confusionale, a fatica si reggeva in piedi e sembra che avesse il braccialetto di carta del pronto soccorso ancora sul polso.
“Non è possibile che succedano queste cose. Il degrado è in aumento ed è assurdo che queste cose succedano davanti alle nostre case”.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia