Si è spento a 77 anni l’imprenditore Fogarin

CAMPONOGARA. Addio a Federico Vito Fogarin, 77 anni, ex imprenditore edile in pensione e fratello dell’ex sindaco di Camponogara Desiderio. «Mio zio da diversi anni si era trasferito a Bibione», racconta il nipot Nicola, «dove aveva lavorato come imprenditore edile. Quando è andato in pensione si è dedicato alla sua grande passione, i cavalli. Aveva un maneggio e un allevamento di cavalli sempre nei dintorni di Bibione con 31 esemplari. Federico aveva vinto qualche anno fa un importante riconoscimento per un apprezzato incrocio fra cavalli purosangue arabi. Amava molto anche istruire falchi».
Nei giorni scorsi è stato colpito da un’emorragia cerebrale: «Mio zio era è stato trasportato all’ospedale dell’Angelo di Mestre ma nonostante gli interventi dei medici dopo qualche giorno non ce l’ha fatta».
Federico Fogarin lascia la moglie Luisa, la figlia Sabrina, le sorelle Vanna e Diana, il fratello Desiderio, Sandra, i cognati, i nipoti e tanti amici. I funerali si terranno oggi alle 10 nella chiesa di Prozzolo di Camponogara. —
A.Ab,
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia