Sei medici in pensione dal primo dell’anno l’Usl 4 corre ai ripari

Interessati centinaia di pazienti di San Donà, Jesolo, Portogruaro Pramaggiore, Portogruaro e Caorle: ecco come scegliere i nuovi
BARON - TOMMASELLA - SAN DONA' - INAUGURAZIONE "OASI DEL CAFFE'"
BARON - TOMMASELLA - SAN DONA' - INAUGURAZIONE "OASI DEL CAFFE'"



Sono ben sei i medici di medicina generale che andranno in pensione con l’inizio del nuovo anno.

Dal prossimo primo gennaio andranno in quiescenza la dottoressa Marina Perissinotto con studio medico a San Donà, il dottor Leonardo Mariani che ha studio medico a Jesolo, il dottor Stefano Sant’Andrea con studio a Portogruaro, il dottor Giovanni Striuli con studio a Caorle.

E ancora il dottor Aldo Casonato con studio medico a Pramaggiore, cui si aggiungerà il 6 gennaio anche il dottor Antoine Guerbo con studio medico a San Donà.

Nessuna emergenza, rassicurano i vertici dell’Usl 4, anche se più di qualche paziente sta chiamando per avere informazioni sui nuovi medici e come fare per cambiarli.

«La maggioranza degli assistiti dei medici che andranno in pensione potrà scegliere il nuovo dottore tra quelli già attivi nel proprio Comune», spiega il direttore generale dell’Usl 4, Carlo Bramezza. «È il caso dell’area sandonatese dove l’assenza di Guerbo e Perissinotto verrà sopperita dai colleghi che hanno ancora ampia disponibilità ad accogliere nuovi utenti. A questo va aggiunto inoltre che, sempre a San Donà, dal 2 gennaio si insedierà un nuovo medico, il dottor Paolo Ferrari. Allo stesso modo anche gli assistiti dei dottori Mariano a Jesolo, e Sant’Andrea a Portogruaro, potranno trovare collocazione dagli altri medici di famiglia operanti nello stesso territorio comunale».

Per quanto riguarda i pazienti dei dottori Casonato, a Pramaggiore, e Striuli, a Caorle, l’Usl 4 ha avviato le procedure per la sostituzione temporanea e procedere poi con la copertura definitiva dei due posti, come previsto dalla normativa che disciplina la materia.

Gli uffici hanno iniziato a spedire le comunicazioni agli utenti interessati per via postale. Il cambio non potrà essere automatico, ma su richiesta. Nelle lettere sono indicate le tre possibili modalità per il cambio di medico: all’anagrafe sanitaria, compilando il modulo ricevuto e inviandolo per mail a segreteria. distrettounico@aulss4. veneto. it, oppure inviando il modulo per posta a: Direttore del Distretto Unico Ulss 4, Piazza De Gasperi n. 5, Cap 30027 San Donà di Piave. —



Riproduzione riservata © La Nuova Venezia