Schweinsteiger e Ana oggi sposi a Venezia

Il calciatore della nazionale tedesca e la bella tennista si sono detti sì nella Sala degli Stucchi di Ca' Farsetti, poi la festa con 120 invitati

VENEZIA. Bastian Schweinsteiger, calciatore della Nazionale tedesca e del Manchester United, e la tennista serba Ana Ivanovic si sono sposati oggi a Venezia nella Sala degli Stucchi del Municipio e poi hanno ripetuto la cerimonia all'Aman Canal Grande Venice Resort,  davanti a circa 120 invitati, tra i quali i giocatori della nazionale tedesca di calcio.

Una data scelta con cura, perché due giorni dopo la finale dei Campionati europei di calcio per lui - che sperava di giocarla con la sua Germania e invece, con il suo fallo da rigore nella semifinale con la Francia, ha contribuito alla sconfitta - e tre giorni dopo la finale del singolare femminile del torneo di Wimbledon per lei, eliminata però molto prima.

La consolazione per entrambi, le romantiche nozze in laguna, per il cui costo complessivo si parla di circa un milione di euro. A tutti gli invitati alle nozze infatti è stato chiesto di prendersi tre giorni di ferie. Gli invitati si sono trovati all'aeroporto di Monaco di Baviera dove sono stati imbarcati  su un aereo privato che li ha portati a Venezia.  L'amore tra Schweini - come lo chiamano affettuosamente i tedeschi - e Ana e nato oltre un anno fa agli Us Open di tennis a New York, ed è stato subito travolgente. Lui ha preso ad allenarsi con un nuovo paio di scarpini e su quello sinistro ha fatto mettere la bandiera serba e la parola "dušo", che in serbo vuol dire "tesoro".

 

Argomenti:vipmatrimonio

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia