Coppia scoperta a rubare vestiti in un negozio a San Donà: arrestati

I due erano riusciti a impossessarsi di abbigliamento per un valore di 180 euro, danneggiando le placche antitaccheggio. Avevano anche altri vestiti ancora con il cartellino, con ogni probabilità rubati altrove

I due ladri sono stati arrestati dai carabinieri
I due ladri sono stati arrestati dai carabinieri

I carabinieri della Compagnia di San Donà hanno arrestato due persone, un uomo di 58 anni e una donna di 38, entrambi di origine straniera e senza fissa dimora, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di furto aggravato ai danni di un negozio della zona.

L’intervento è scaturito da una segnalazione pervenuta alla centrale operativa del 112, grazie alla quale una pattuglia è potuta intervenire sul posto. Poco prima, infatti, alcuni dipendenti dell’esercizio commerciale avevano notato i due mentre prendevano vari articoli dagli scaffali per poi danneggiare le placche antitaccheggio nel tentativo di eludere i sistemi di sicurezza e darsi alla fuga.

I carabinieri sono riusciti a intercettare e bloccare i due fuggitivi a breve distanza dal punto vendita. Sottoposti a perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di numerosi capi di abbigliamento, per un valore complessivo di circa 180 euro. La refurtiva è stata immediatamente restituita al titolare del negozio.

Durante le operazioni, sono stati inoltre rinvenuti altri articoli di abbigliamento, ancora provvisti di cartellino e sospettati di essere provento di ulteriori furti. Su questi ultimi beni sono in corso accertamenti da parte degli investigatori per determinarne l’esatta provenienza. Tutti i materiali recuperati sono stati sottoposti a sequestro.

Il giudice ha convalidato l’arresto disponendo per entrambi la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia