Rubano in canonica scappando si feriscono con un vetro rotto

Furto durante la notte nella canonica della parrocchia del Sacro Cuore di Gesù di via Aleardi. A far scattare l’allarme il parroco monsignor Marino Gallina. Sul posto gli agenti delle volanti. I ladri che hanno preso pochi spiccioli si sono feriti rompendo un vetro durante la fuga. Hanno tentato di entrare in chiesa ma non ci sono riusciti.

Sono da poco passate le 3.30 della notte tra martedì e mercoledì, quando monsignor Gallina viene svegliato da un gran trambusto proveniente dalla canonica. Gli basta poco per capire che qualcuno era entrato nell’edificio parrocchiale. Si alza dal letto per andare a vedere cosa stava succedendo. E trova i segni lasciati dal passaggio dei ladri. Questi dopo essere entrati dalla canonica hanno visitato diverse stanze dell’edificio dove ci sono degli uffici della stessa parrocchia. Hanno messo sottosopra l’interno alla ricerca di qualche cosa di valore da portare via. Ma l’incursione non ha reso molto ai ladri. Infatti sono riusciti a prendere solo una ventina di euro.

Durante il raid hanno rotto un vetro e con i pezzi di questo si sono feriti, stando alle tracce copiose di sangue rinvenute sul pavimento. Molto probabilmente si sono feriti mentre stavano andando via. O forse dopo essersi feriti hanno deciso di abbandonare l’impresa e sono scappati. Secondo il parroco, a compiere il furto è stata più di una persona. Questo valutando il Quarantotto che hanno fatto all’interno.

Monsignor Gallina appena scoperto l’incursione ha chiamato la polizia e sul posto sono arrivati gli agenti di una volante. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia