Mangia nel ristorante a San Marco e se ne va senza pagare 700 euro
Uno straniero è stato denunciato dai carabinieri per insolvenza fraudolenta: ha cenato a sbafo, scegliendo anche una costosa bottiglia di vino, e non ha pagato. Al Lido due denunciati per ubriachezza molesta all’imbarcadero Actv

Un uomo di 47 anni di origine straniera è stato denunciato a piede libero dai carabinieri per insolvenza fraudolenta dopo aver cenato in un noto ristorante nei pressi di Piazza San Marco senza pagare un conto di oltre 700 euro, comprensivo anche di una costosa bottiglia di vino.
Per mascherare la propria intenzione di non saldare la consumazione, l’uomo aveva mostrato carte di credito e “fatture” provenienti da diversi negozi di lusso della zona, documenti che si sono poi rivelati semplici preventivi di acquisto.
Le indagini dei militari hanno permesso di scoprire che l’indagato aveva con sé numerose carte di credito, schede telefoniche e altra documentazione, materiale che utilizzava per far credere di avere una solida disponibilità economica e mettere così in atto truffe dello stesso tipo.
Ubriachi molesti all’imbarcadero
Sempre i carabinieri hanno sanzionato per ubriachezza, per un totale di 204 euro, un 40enne straniero senza fissa dimora e una 43enne italiana, sorpresi al Lido di Venezia, nei pressi dell’imbarcadero Actv di Santa Maria Elisabetta, mentre infastidivano i residenti con grida e insulti in evidente stato di ebbrezza.
Per il 40enne, oltre alla sanzione, è stato disposto anche un ordine di allontanamento temporaneo dal centro storico di Venezia, in applicazione della normativa sulla sicurezza urbana.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia








