Prima multa a una ciclista

Ciclista multata: è passata con il semaforo rosso lungo la pista ciclabile di corso Trentin. È stata elevata la prima sanzione alla nuova pista ciclabile realizzata lungo corso Trentin. 41 euro (31 se si paga entro pochi giorni) ai danni di una donna transitata tranquillamente nonostante il segnale della piccola bicicletta fosse rosso.
Gli agenti della polizia locale hanno ravvisato la violazione con conseguente sanzione. Una linea dura voluta per garantire la sicurezza sulle strade della città, dove il comando della polizia locale ha anche deciso di posizionare svariati strumenti per il controllo della velocità, telelaser, dopo aver elevato numerose sanzioni per il superamento dei limiti in pochi giorni.
Saranno effettuati anche dei controlli nei confronti di chi circola in sella alla bicicletta lungo i marciapiedi. Un'abitudine piuttosto diffusa e pericolosa, non solo da parte di qualche vandalo che si diverte a fare le corse senza pensare alle conseguenze, ma anche molti cittadini che si sentono più sicuri sui marciapiedi piuttosto che su piste ciclabili, dove ci sono, o sulla strada. In questo caso la sanzione è di 25 euro. (g.ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia