Infermiera travolta mentre fa jogging: muore dopo due giorni di agonia
Giuliana Gruarin, 57 anni di Concordia, era stata centrata da un’auto giovedì 9 ottobre a Portogruaro. Il decesso dopo due giorni all’ospedale di Mestre

Morta nella mattinata di sabato 11 ottobre, dopo un’agonia di due giorni, l’infermiera Giuliana Gruarin, 57 anni, travolta da una Ford Focus mentre faceva jogging sulle strisce in viale Venezia a Portogruaro.
La donna, residente a Concordia Sagittaria, è mancata all’ospedale dell’Angelo di Mestre dove era stata accolta giovedì all’alba in prognosi riservata.
Lascia il marito, la figlia e la sorella. Gruarin era persona molto conosciuta, attivista dell’Andos che ha confermato la camminata di domenica 12 ottobre a Portogruaro. La marcia si svolgerà in suo onore.
Costernazione all’ospedale di Portogruaro dove la donna lavorava come infermiera. Tra le colleghe la sorella Piera.
Da stabilire la data dei funerali. Si aggrava la posizione della donna di 50 anni investitrice. L’accusa nei suoi riguardi passa da lesioni a omicidio stradale.
«Giuliana Gruarin ha trascorso la sua carriera professionale in questa azienda sanitaria. Per molti anni ha lavorato in Ostetricia e Ginecologia, poi in direzione medica e ultimamente nell’ambulatorio di Neurologia. In ospedale tutti la conoscevano e la stimavano per le sue qualità professionali ed umane. Infatti era sempre disponibile ad aiutare i colleghi, empatica ed attenta ad ogni bisogno dei pazienti, sempre pronta a dare un consiglio o una parola di conforto. Il cordoglio mio personale, e dell’azienda sanitaria che rappresento, alla famiglia Gruarin». Questo il ricordo del direttore generale dell'Usl 4 Veneto orientale, Mauro Filippi.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia