Pomponio lascia la Prefettura

L’ex subcommissario diventa vicario della Prefettura di Pavia
Municipio di Mestre. nella foto: il sub commissario Sergio Pomponio.
Municipio di Mestre. nella foto: il sub commissario Sergio Pomponio.

Il vice Prefetto Sergio Pomponio (nella foto), ex subcommissario del Comune di Venezia, ieri pomeriggio ha lasciato Venezia per assumere dal 17 agosto le funzioni di vice prefetto vicario della Prefettura di Pavia.

Pomponio era a Venezia dal 13 agosto 2012 come capo di gabinetto, e si è da subito trovato ad affrontare tante vertenze occupazionali. Dalla Prefettura di Venezia ricordano il suo impegno per la salvaguardia di centinaia di posti di lavoro (il caso delle Acciaierie Afv Beltrame tra il 2012 ed il 2013; il settore della pesca e dell’allevamento delle vongole in laguna; la Pometon di Martellago nel 2014)e l’impegno sul fronte dei servizi pubblici con, tra agosto 2012 e luglio 2015, oltre 130 tentativi di conciliazione, nei settori più disparati, dai trasporti aerei al pubblico impiego, dai rifiuti ai servizi tecnologici.

«Dotato di grandi capacità organizzative», spiegano dalla Prefettura, ricordando gli impegni anche per le visite di capi di stato e di governo in centro storico e gli eventi culturali di rilevanza mondiale della città , specie, durante il periodo da subcommissario in Comune nel 2014, «il dottor Pomponio ha dimostrato doti non comuni nella gestione delle risorse umane, nella formazione del personale e nella semplificazione dei processi decisionali». A lui sono andati ieri gli auguri del prefetto Cuttaia, dei colleghi e del personale della Prefettura veneziana con un attestato di evidente stima per il lavoro svolto a Venezia in questi tre intensi anni di lavoro.(m.ch.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia