Piedi nudi, si balla al Faro
C'è Spritz on the Beach, notte di musica e festa. I Bluebeaters e le telecamere di Mtv
Torna oggi per la settima edizione, sulla Spiaggia del Faro a Jesolo, Spritz on the Beach, l'aperitivo spettacolo, evento di culto ormai per tutto il Nord Italia, capace di richiamare ogni anno migliaia di persone. Gli ingredienti del sole, del mare, della sabbia e dell'aperitivo ne hanno decretato il successo negli anni e lo hanno trasformato in un evento mediatico, consolidato anche quest'anno dalla partnership con Mtv, che ne è diventata nel tempo grande cassa di risonanza.
Sicuramente, visto che è nato sette anni fa, è un evento che ha anticipato i tempi. Ciabattine o piedi scalzi, pareo o abiti leggeri, la pelle ancora calda per il sole del pomeriggio e naturalmente il costume da bagno addosso perché la notte è lunga ed è molto probabile che finisca in acqua.
Spritz on the Beach è un appuntamento di musica e di aggregazione, che richiama giovani di tutte le età; una vera festa popolare che è ormai quasi uno spartiacque messo a segnare l'ingresso nei giorni veri dell'estate.
E per quanto riguarda la musica, dopo la virata elettronica del 2005 (Planetfunk) e quella Rock del 2006 (Negrita) quest'anno torna protagonista il reggae-rocksteady con la band che più di ogni altra rappresenta questo genere in Italia.
Protagonisti saranno infatti Giuliano Palma and the Bluebeaters: il loro è un ritorno (furono ospiti nel remoto 2002) e sono pronti ad infiammare la spiaggia del Faro. I Bluebeaters, band nata quasi per gioco che vede al suo interno membri di Africa Unite, Casino Royale e di altre formazioni, si è rivelata da subito un successo e si è guadagnata un folto pubblico grazie al passaparola dei fans e a internet. Con alle celebri cover di brani come «Messico e Nuvole» di Paolo Conte, «Che cosa c'è» di Gino Paoli e molte altre e soprattutto grazie alla voce di Giuliano Palma, i Bluebeaters sono una party band d'eccellenza in grado di far ballare e divertire. Ad aprire l'evento, come sempre, il dj Giuliano Veronese e a seguire la band reggae Califfo de Luxe che attraverso una intensa attività live si sta facendo strada anche al di fuori dei confini regionali.
Il biglietto di ingresso costa 10 euro e si può acquistare direttamente questa sera, al Faro.
Argomenti:spritz on the beach
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video