Piacciono i cani al centro commerciale
L’apertura del centro commerciale Auchan agli “amici a quattro zampe” piace. Infiamma il dibattito, anche sul sito del nostro giornale, sulla possibilità che i cani possano passeggiare assieme ai padroni, ovviamente muniti di guinzaglio e se del caso di museruola, nel tempio dello shopping. Come già accade altrove. All’Ikea di Padova, ad esempio, il padrone dell’animale può lasciare le generalità all’entrata e gli viene fornita la museruola per poterlo portare in giro. Altri centri, a seconda della città, hanno il servizio di “cuccia box” con tanto di acqua. Al centro commerciale Valecenter di Marcon possono entrare solo i cani di piccola taglia e se tenuti in braccio.
«Chi storce il naso vedendo un cane dentro all’uscita sarà meglio esca lui», commenta nel sito della Nuova Mara Elena Masiero. «Davvero una bella notizia», le fa eco Elvira Maddaloni. C’è chi sottolinea un’ulteriore questione spesso sottovalutata, quella legata alle persone ipovedenti. «Finalmente qualcuno che ha pensato anche ai cani-guida per ciechi», esclama Anna Pizzirani. «Sono d’accordo solo per quanto riguarda i cani guida per non vedenti», commenta Sara Lunetta, «per gli altri no».
«Vi ammiro», dice rivolta alla catena Roberta Zane, «ed ora speriamo che anche gli altri aderiscano». «Evviva, la civiltà sbarca pure all'Auchan», posta Bea «ora basta che da civili si comportino pure i nostri padroni». In tanti spiegano che il problema non sta tanto nel cane che passeggia, ma in chi non rispetta la sensibilità degli altri e le norme legate all’igiene. (m.a.)
GUARDA LA FOTOGALLERY
E COMMENTA
WWW.NUOVAVENEZIA.IT
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia