Perdersi nel paese di cioccolato Suoni e libri con Babbo Natale

Per le festività Jesolo ripropone il villaggio natalizio che apre domenica anticipato sabato dal via alle attività per golosi in piazza Casabianca 

verso le festività

Natale a Jesolo, si parte con l’apertura dello Jesolo Christmas Village e del Paese di Cioccolato,che apre i battenti dalle 15.30 di sabato in piazza Casabianca, con tante leccornie dedicate agli appassionati del prodotto del cacao, scoperto dalle popolazioni precolombiane e considerato la bevanda degli Dei. Dopo il taglio del nastro al portale di entrata, i saluti delle autorità sul palco, la passeggiata tra gli espositori e lo spettacolo di Daiana Orfei. Madrina di questa edizione Miss Red Carpet 2019, Francesca Melchior.

Al via anche le attività dei laboratori, con il Cake Design nel pomeriggio del sabato e della domenica in Cioccoteca. Il “Paese del Cioccolato” è aperto nei weekend fino al 6 gennaio dalle 10 alle 20.

E sono attese migliaia di persone per l’inaugurazione del Villaggio di Natale, che si svolgerà invece domenica alle 15.30. Si inizia in Piazza Aurora con l’esibizione delle Majorette Magic Stars e l’animazione itinerante con i circensi Elfo Uipi e Fata Cannella; quindi, sul palco di Piazza Aurora i saluti delle istituzioni cittadine e l’apertura del Libro dello Jesolo Christmas Village che conserva la chiave per accendere l’Albero, simbolo del Natale.

Dal 30 novembre fino al 6 gennaio anche a Jesolo , come avviene da tempo in America, si apre anche la piccola Stanza delle Melodie Musicali di Babbo Natale.

Installati strumenti a percussione, come xilofono e altri, per far avvicinare tutti i bambini e le loro famiglie al mondo della musica, tra funanboliche esibizioni musicali. Tutto questo gratuitamente, all’ interno della Magica Casa delle Melodie Musicali di Babbo Natale in piazza Aurora. Saranno raccolte offerte a favore della ricerca per la Città della Speranza di Padova, realtà specializzata nella cura delle malattie oncologiche infantili.

Novità di questa edizione è l’apertura della “Casetta del Libro, Lettori si Diventa con Jesolo Christmas Village”, e il “Villaggio Agordino” con le esibizioni di artisti italiani con performance dal vivo sui 2 palchi. Sono attese Valeria Cosenza, Peacocks e Ivana Spagna. —

G.Ca.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia