Passa la Venicemarathon attenzione alle strade chiuse

Domenica dalle 5.30 alle 16.30 attenzione a muoversi in auto in città per la Venice Marathon. Per tutta la durata della maratona di Venezia è vietato la circolazione di persone e veicoli sui raccordi...
Agenzia Candussi. Venice Marathon, passaggio a Mestre (via Rosa, via Poerio, Piazza Barche)
Agenzia Candussi. Venice Marathon, passaggio a Mestre (via Rosa, via Poerio, Piazza Barche)
Domenica dalle 5.30 alle 16.30 attenzione a muoversi in auto in città per la Venice Marathon. Per tutta la durata della maratona di Venezia è vietato la circolazione di persone e veicoli sui raccordi di San Giuliano, sul cavalcavia e sul lato nord del ponte della Libertà, compresi la rampa di San Basilio e Santa Marta. Dalle 8.30 alle 16.30 vengono chiuse le strade di Marghera e Mestre per l’arrivo della corsa che parte da Stra.


Il percorso.
Coinvolte dalle chiusure sono: via Tommaseo; piazzale Martiri Giuliano Dalmati delle Foibe; piazzale Concordia (lato Est, corsia esterna); piazzale Mercato - lato est; piazzale Sant’Antonio - bretella est; via Rizzardi; piazzale Giovannacci; via Rizzardi e sottopasso ferroviario ciclopedonale; via Dante; via Querini; via Carducci; piazzale Donatori di Sangue; via Roda; Largo Divisione Julia; via Poerio; piazzetta XXII Marzo; piazza XXVII Ottobre (lato sud); via Pepe; via Forte Marghera (fino all’intersezione con via Sansovino); via Sansovino e viale San Marco fino alla rotatoria di San Giuliano, compreso il ponte Europa. L’ordinanza della polizia locale prevede deviazioni al traffico e chiusure con barriere fisiche. Alcune strade utilizzate come deviazioni potranno subire modifiche dei sensi di circolazione. Anche gli autobus del trasporto pubblico di Actv saranno soggetti a deviazioni dei percorsi.


Operazioni di pulizia.
Dopo il passaggio dei corridori, attenzione anche alle operazioni di pulizia, previste dalle 6.30 alle 16.30 e alla serie di divieti di sosta per i veicoli.


Ztl e Velocar.
Le zone a traffico limitato e corsie riservate sono sospese dalle 20 di sabato alle 20 di domenica e i dispositivi velocar ai semafori tra via Forte Marghera e via Sansovino sono sospesi domenica tra le 9 e le 15.


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia