Operativo da sabato il traghetto sul Tagliamento

BIBIONE. Sono stati resi noti ieri particolari dell’inaugurazione del nuovo servizio di traghetto che collegherà Bibione a Lignano. Il taglio del nastro sarà alle 10 di sabato al pontile di via Faro...

BIBIONE. Sono stati resi noti ieri particolari dell’inaugurazione del nuovo servizio di traghetto che collegherà Bibione a Lignano. Il taglio del nastro sarà alle 10 di sabato al pontile di via Faro a Bibione e alle 11 all’attracco del porto turistico di Marina Uno di Lignano Riviera. Il viaggio inaugurale dell’imbarcazione aprirà ufficialmente il servizio ai turisti, che per il 2018 potranno usufruirne ogni giorno, dal 19 maggio al 30 settembre, a titolo gratuito dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, salvo sospensioni dovute al maltempo.

«Il Comune di San Michele al Tagliamento», riferisce Pasqualino Codognotto, «è lieto di essere partecipe e uno dei promotori del primo collegamento via barca tra le nostre località. Un progetto di cooperazione dell’importo di 150 mila euro che garantirà un’esperienza più ricca, più attraente e più funzionale per i nostri turisti e residenti». Nella pratica, inoltre, l’apertura del passo barca permetterà ai turisti di godere di un incantevole percorso ciclabile che ai 9 chilometri della ciclopedonale lungo la spiaggia di Bibione, ora somma anche agli 8 di Lignano Sabbiadoro.

«Il traghetto tra Bibione e Lignano», conclude la presidente del Consorzio Bibione Live Giuliana Basso, «segna un momento davvero significativo per le nostre località. Il servizio consentirà ai nostri ospiti di fruire della bellezza del territorio in tutte le sue sfumature e senza confini». (r.p.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia