Oggi Manuela incontra la madre e i figli

PADOVA. La rete si mobilita per il caso di Isabella Noventa, la segretaria cinquantacinquenne di Albignasego, per il cui omicidio sono accusati Freddy Sorgato, la sorella Debora, e Manuela Cacco, e di cui ancora non si trova il corpo.
Su Facebook è stata aperta in questi giorni una pagina denominata «Giustizia e verità per Isabella Noventa», mentre sul sito internet firmiamo.it è stata lanciata dall’avvocato della famiglia, Gian Mario Balduin, una petizione perché si continui a cercare la verità e soprattutto il corpo della donna. «Non smettiamo le ricerche! Approfondiamo! I colpevoli devono restare in carcere senza sconto di pena», si legge sulla pagina web della raccolta firme.
Paolo Noventa. Intanto il fratello di Isabella, Paolo Noventa, venendo a conoscenza della vicenda di Giuseppe Berto, il primo marito di Debora Sorgato, suicidatosi e trovato morto dopo un anno, nel 2001, nella sua auto in un garage di Vicenza, non nasconde di aver trovato diverse analogie tra la storia di sua sorella e quella di Berto. «Quella dell’ex marito di Debora sembra la storia di Isabella», dice Paolo Noventa. «Giuseppe Berto si è lasciato da Debora, è scomparso, e dopo un anno è stato trovato il suo corpo già in stato di decomposizione. Mia sorella è scomparsa allo stesso modo, dopo aver chiuso una relazione con un Sorgato. Mi viene quasi da pensare che i fratelli non accettino la fine delle loro relazioni e che si comportino così», continua Paolo Noventa. «Ovviamente questi sono miei pensieri ma sono certo che alla luce dei fatti la procura ora vorrà tornare anche sul caso della morte di Berto, su cui ho visto che i genitori hanno ancora oggi diverse perplessità».
Manuela Cacco. «Oggi a fare visita a Manuela Cacco in carcere a Verona con i figli Alberto ed Elena, ci sarà per la prima volta anche l’anziana mamma Rosalba». A dirlo è Alessandro Menegazzo l’avvocato di Manuela . La visita di mamma Rosalba che non ha nascosto alla figlia la sua emozione, arriva dopo che il regime carcerario dell’ex fidanzata di Freddy Sorgato si è allentato. A Manuela infatti è stato concesso di telefonare ai genitori ai figli Alberto ed Elena e all’ex marito Smeraldo Marigo. «Mamma Rosalba», spiega l’avvocato, « ha voluto incontrare la figlia dopo l’arresto di qualche settimana fa. Oggi sarà la prima volta che vede la figlia, da quando è stata portata in carcere. Sia Manuela che la mamma si sono sentite già al telefono e in quella chiacchierata è emersa la volontà di un incontro». Non ci sarà invece oggi nel carcere di Verona il papà ultra ottantenne di Manuela. «Non ci sarà», spiega l’avvocato, «perché non sta bene e ha dei problemi al cuore. Vedere la figlia in carcere potrebbe rappresentare un’emozione troppo forte per lui».
Alessandro Abbadir
Alice Ferretti
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia