Oggi l’ultimo saluto a Davide Favaretto

MARTELLAGO. Ultimo saluto oggi alle 10.30 nella chiesa di Olmo per Davide Favaretto, il motociclista di 45 anni morto giovedì scorso in via Rossignago a Spinea a poche decine di metri dalla sua...

MARTELLAGO. Ultimo saluto oggi alle 10.30 nella chiesa di Olmo per Davide Favaretto, il motociclista di 45 anni morto giovedì scorso in via Rossignago a Spinea a poche decine di metri dalla sua officina. Si prevede una folta partecipazione di fedeli per l’uomo che era conosciuto non solo per la sua attività di meccanico ma anche per essere cresciuto a Olmo, dove vivono i genitori Franco e Wanda.

Ora il 45enne, invece, abitava da più di un anno in via Boschi a Martellago assieme alla compagna Lucia. Appassionato di moto, l’uomo aveva gareggiato a livello europeo nel campionato Alpe Adria e aveva messo assieme questa passione con il lavoro, aprendosi un’attività di riparazione e vendita con un socio. Giovedì verso le 16, in sella a uno scooter Aprilia Atlantic, è finito contro una Opel Zafira che stava svoltando a sinistra verso il Parco Nuove Gemme, tagliandogli la strada.

Nell’impatto con la parte anteriore destra della vettura, il 45enne ha perso la vita quasi all’istante. Favaretto lascia pure il fratello Daniele, titolare di un negozio per parrucchiere a Maerne, e una figlia che ora vive all’estero. (a.rag.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia