Oggi l’apertura del parcheggio scambiatore

CAORLE. Una superficie di 27 mila 500 metri quadrati e una capienza di 700 posti auto e 15 per autobus: oggi alle 11, Caorle inaugura il nuovo parcheggio scambiatore di Sansonessa. Un progetto di...

CAORLE. Una superficie di 27 mila 500 metri quadrati e una capienza di 700 posti auto e 15 per autobus: oggi alle 11, Caorle inaugura il nuovo parcheggio scambiatore di Sansonessa. Un progetto di cui si parla da anni ormai soprattutto per la speranza di un miglioramento per il traffico domenicale ed estivo di cui, secondo gli ideatori, dovrebbe beneficiare la località. Ovviamente gli occhi sono tutti puntati sul servizio di bus navetta atto a collegare costantemente la zona di sosta con il centro cittadino e le spiagge che dovrà presto essere messo in funzione per agevolare i turisti nella scelta di lasciare l’auto fuori dalla località senza troppe difficoltà.

L’opera, realizzata nell’arco di circa un anno per una spesa complessiva di 500 mila euro, ha visto anche la nascita a essa correlata della nuova rotonda a ridosso del cavalcavia Negrelli e un intervento di rimboschimento in zona Vallevecchia, realizzato a titolo di misura compensativa per il taglio degli alberi prima presenti nel terreno dove ora sorge l’opera. All’inaugurazione della struttura, il cui nome è stato deciso dai ragazzi delle scuole di Caorle e che si conoscerà solo oggi, sarà presente anche la banda Marafa Marafan.

Gemma Canzoneri

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia