Nuovo medico di base da domani ad Arino

DOLO. Domani mattina, al civico 10 di via Cazzaghetto ad Arino, aprirà il nuovo ambulatorio del medico di famiglia, il dottor Achille Marongiu che ha sostituito dal primo gennaio 2019 il dottor Claudio Nicotra, prima provvisoriamente, poi in forma definitiva presso lo stesso ambulatorio del collega.

«Da lunedì il dottor Marongiu», spiega il vicesindaco Gianluigi Naletto, «potrà accogliere gli assistiti in una nuova struttura, concepita e seguita durante tutti i lavori dallo stesso medico di origine sarda, residente da tempo ad Arino. Un presidio sanitario fondamentale per la popolazione della frazione dolese, che ha visto impegnata nel garantire la continuità assistenziale nel territorio insieme all’Usl 3 Serenissima, anche l’amministrazione comunale di Dolo».

In questi anni di sostituzione in tanti fra i residenti hanno potuto apprezzare le qualità umane e professionali del medico e per questo l’apertura della nuova struttura è un segnale di vitalità e attenzione atteso da tutta la frazione di Arino. —

A.Ab.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia