Nuovi parcheggi davanti alla Rizzola aperti al pubblico

In arrivo 50 parcheggi alla casa di cura Rizzola. Ieri il direttore sanitario, dottor Cestrone, ha annunciato che il parcheggio è stato completato dalla ditta Pacifici e aperto al pubblico....

In arrivo 50 parcheggi alla casa di cura Rizzola. Ieri il direttore sanitario, dottor Cestrone, ha annunciato che il parcheggio è stato completato dalla ditta Pacifici e aperto al pubblico.

Inizialmente sarà a disposizione di tutti i cittadini in attesa di un regolamentazione. Intanto continua la polemica sui 93 posti passati da striscia bianca a blu, quindi a pagamento. Nei giorni scorsi l’avvocato Luca Pavanetto per l’Adusbef ha annunciato un ricorso al Tar contro la delibera e anche l’Ascom-Confcommercio ha preso posizione contro questa decisione del Comune.

«L’Adusbef e il presidente dell’associazione commercianti Angelo Faloppa», ricorda il segretario della Lega Nord Alberto Schibuola, «hanno pienamente ragione nel protestare per l’aumento delle soste a pagamento in centro. È necessario ripensare globalmente la gestione dei parcheggio. La questione è molto semplice. Cosa gioca a favore dei centri commerciali? La presenza di tanti parcheggi gratis. Se vogliamo riportare la gente in centro dobbiamo incrementare in maniera massiccia i parcheggi gratis o al limite regolamentati con disco orario. Nella situazione attuale fare cassa con le entrate dei parcheggi a pagamento è un errore». (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia