Nuova agente assunta i vigili ora sono otto

MARCON. Ha preso servizio una nuova agente di polizia locale. Salgono così a otto gli agenti che operano per la sicurezza dei cittadini.

Lei è Giulia Manesso, residente nel veneziano, con esperienze nel veronese e nella provincia di Udine. La nuova assunzione va a colmare il vuoto creato in seguito a pensionamenti e mobilità: andate deserte le procedure di mobilità previste per legge, l’amministrazione ha deciso di non procedere con l’indizione di un nuovo concorso, che avrebbe comportato tempi lunghi e costi più alti e ha scelto di attingere a graduatorie di altri Comuni. Ha così sottoscritto una convenzione con il comune di Montebelluna, in forza della quale ha potuto attingere alla graduatoria di un concorso bandito lo scorso anno, riuscendo ad acquisire il nuovo agente in tempi brevi, senza i costi necessari per un concorso.

La nuova vigilessa, impiegata con contratto a tempo indeterminato e orario a full time, verrà assegnata a tutte le attività di competenza del Comando, andando a rafforzare il controllo sul territorio e garantire maggiore sicurezza ai cittadini. —

M.A.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia