Muore a 17 anni dopo l’incidente

Edoardo Ruzza abitava a Noventa. Lo scontro lunedì a Padova

DOLO. C’è dolore e costernazione a Dolo per la morte del diciasettenne Edoardo Ruzza. Una morte dovuta alle conseguenze terribili di un incidente che gli era capitato lunedì scorso a Padova in zona Mortise. Il ragazzo frequentava nel centro rivierasco l’istituto professionale per il turismo “Cesare Musatti” e risiedeva con i genitori a Noventa Padovana.

Edoardo lunedì scorso alle 12.50 era in sella al suo scooter, mentre stava viaggiando in via Ippodromo in direzione Mortise il ragazzo si è trovato davanti una Toyota Yaris condotta da una 39enne della zona che lo precedeva e che stava svoltando in via Lanari. Il ragazzo non è riuscito ad evitare l’impatto ed è finito sulla fiancata dell’auto.

Immediatamente sono scattati i soccorsi. Sul posto è arrivata l’ambulanza dall’ospedale di Padova. Il giovane è stato immobilizzato e portato subito via. Si era capito però che le sue condizioni erano gravissime e dopo tre giorni di agonia il ragazzo è morto nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale di Dolo.

Ieri mattina– nonostante la scuola funzionasse solo qualche ora per permettere le iscrizioni al prossimo anno – la costernazione era grande. In tanti a Dolo conoscevano Edoardo e lo consideravano un ragazzo generoso, pieno di iniziative. In tanti quando saranno fissati i funerali si recheranno a dare l’ultimo saluto al loro compagno di classe che al rientro dalle vacanze estive non vedranno mai più sui banchi di scuola. In tanti si sono recati in questi giorni a far visita alla madre Antonella in via Battisti a Noventa Padovana, già colpita lo scorso anno dalla perdita del padre di Edoardo Maurizio Ruzza.(a.ab.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia