Morto Aldo Giannetti, albergatore di Jesolo ed ex presidente dell’Aja

Il titolare, gestore e manager si è spento a 91 anni. Era partito dal basso diventando una figura di riferimento nel settore alberghiero del litorale

Giovanni Cagnassi
Aldo Giannetti
Aldo Giannetti

È stato il primo albergatore di larghe vedute e con una visione manageriale della struttura ricettiva. Lutto all'Aja, associazione jesolana albergatori, per la morte del 91enne Aldo Giannetti.

Albergatore partito dalla base, titolare e gestore, manager, già presidente dell'Aja, ha impressa la sua impronta nella storia del turismo al lido Jesolo.

Lascia il figlio Gabriele, anche lui albergatore, e tanti amici e conoscenti che sempre gli hanno riconosciuto grande esperienza e preparazione nel settore del turismo a 360 gradi, anche nella promozione della località che ha contributo a fare crescere con impegno e dedizione non comuni.

Un "calvinista" del settore alberghiero che si alzava all'alba per gli acquisti poi trascorreva la giornata a gestire le molteplici attività. Una figura  all'apparenza severa, colto ma anche capace di intrattenere rapporti e relazioni. Per il mondo del turismo una grande perdita.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia