Mira, in 150 in piazza per la pace in Ucraina e in Medio Oriente
La manifestazione contro le guerre organizzata dal Comune per ribadire la necessità di un immediato cessate il fuoco

Circa 150 persone sabato mattina in piazza municipio a Mira hanno partecipato alla manifestazione - presidio per la pace organizzata dal Comune insieme con le associazioni del territorio.
«Siamo qui a due anni dall’inizio della guerra in Ucraina» ha detto l’assessora alla Pace e Pari opportunità Irene Salieri «per ribadire la necessità di un immediato cessate il fuoco. Un cessate il fuoco sia in Ucraina che in Palestina dove dallo scorso ottobre e scoppiata la guerra».
All’evento hanno aderito anche il vicesindaco Gabriele Bolzoni e il presidente del consiglio comunale Raffaele Ciriello. Non sono mancati momenti di tensione fra alcuni esponenti del centrodestra presenti in piazza e gli organizzatori.
Gli esponenti di Fratelli D’Italia e Lega avevano detto di essere pronti ad abbandonare la manifestazione perché c’erano le bandiere della Palestina e non voleva partecipare a una manifestazione di parte. Sono comparse però subito dopo anche quelle di Israele e dell’Onu e allora hanno deciso di restare.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia








