Mestre, trasformatore Enel a fuoco e blackout in tutta la città

Disagi anche a Spinea, i generatori di emergenza si sono attivati anche al comando dei vigili del fuoco. Tecnici dell’Enel in sopralluogo ad Asseggiano 

Un intervento dei vigili del fuoco
Un intervento dei vigili del fuoco

Serata di passione tra Mestre e Spinea, con diversi blackout che hanno lasciato al buio famiglie e locali. Questa domenica sera, poco dopo le 21, per cause ancora da accertare, il trasformatore Enel di via Martiri di Marzabotto, ad Asseggiano, è andato a fuoco. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno provveduto a spegnere le fiamme. Presenti anche i tecnici dell’Enel, in sopralluogo per capire meglio l’origine del guasto che ha portato il trasformatore ad olio prima a sprigionare un gran fumo e, poi, ad andare in fiamme.

Intanto, i telefoni dei pompieri hanno continuato a suonare a causa dei tanti cittadini e attività rimaste al buio, non solo a Mestre ma anche a Spinea, dove la corrente è salata più volte nel corso della serata, per poi ritornare pochi minuti dopo. Anche il comando dei vigili del fuoco di Mestre, in via della Motorizzazione, è stato interessato dai blackout, con i generatori di emergenza che sono partiti diverse volte nel corso della serata. Una volta che la squadra è arrivata sul posto, il principio di incendio è stato immediatamente domato ma i sopralluoghi da parte dei tecnici per far rientrare i disagi sono durati ore.

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia