Menù verde di primavera nelle scuole

Al via nelle scuole il menù primaverile. E’ partito il nuovo menù di primavera: crema di verdure, ravioli burro e salvia, risi e bisi, polpette, carote, zucchine, spinaci, frutta di stagione, budino...

Al via nelle scuole il menù primaverile. E’ partito il nuovo menù di primavera: crema di verdure, ravioli burro e salvia, risi e bisi, polpette, carote, zucchine, spinaci, frutta di stagione, budino al cioccolato e molto altro ancora saranno proposti giornalmente ai 10.500 alunni presenti nei 28 asili nido, 45 scuole dell’infanzia, 50 scuole primarie e 9 scuole secondarie del Comune. I piatti sono stati scelti, dopo un attento esame di gradimento, effettuato in sei scuole, dal Servizio comunale di Ristorazione Scolastica e dall’Usl 12, che oltre ai menù principali hanno predisposto, per 1231 allievi, pasti differenziati: per motivi religiosi (753), per scelte vegetariane (38) e per diete speciali (440).

«L’alimentazione è determinante per la crescita psico-fisica dei nostri bambini», ribadisce l'assessore comunale alle Politiche educative, Andrea Ferrazzi, «e nonostante il grave momento economico, l'Amministrazione ha mantenuto elevati i livelli qualitativi della ristorazione, confermando le proprie scelte sia in merito alle materie prime usate che alla formazione del personale che opera nelle mense scolastiche».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia