Mensa solidale all’Auser da ieri sera è operativa

Mensa solidale ieri sera l’inaugurazione all’Auser di via Turati. Ieri la mensa è stata aperta ai primi bisognosi. Il sindaco, Andrea Cereser, e l’assessore ai servizi sociali, Cinzia Murer, assieme...

Mensa solidale ieri sera l’inaugurazione all’Auser di via Turati. Ieri la mensa è stata aperta ai primi bisognosi. Il sindaco, Andrea Cereser, e l’assessore ai servizi sociali, Cinzia Murer, assieme ai volontari della Croce Rossa, dell’Auser e altri volontari della città hanno servito i primi pasti ai poveri e persone con disagio sociale seguite dai servizi comunali.

Un’iniziativa che ha destato delle perplessità nella stessa maggioranza, non compatta sulla necessità di istituire questa mensa, ma che il sindaco ha difeso in maniera convinta. I pasti provengono dalla refezione nelle scuole gestita da Euroristorazione.

I pasti, in tutto una quindicina, saranno serviti quotidianamente solo dalle 17 alle 19 nei locali di via Turati messi a disposizione dal circolo Auser che è stato l'unico a garantire la possibilità di accedere alla loro struttura. «Vorremmo fare in modo che le persone seguite dai servizi sociali abbiano un punto di riferimento dove poter mangiare», ha detto il sindaco, «e quindi utilizzare i contributi del Comune per altre necessità, come a esempio quella di pagare le bollette alla fine del mese». (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia