Mazzon lascia l’Avis Gallo presidente

Cambio ai vertici dell'Avis, Ennio Mazzon si dimette dopo un'assemblea infuocata nella sede dell'associazione dei donatori di sangue. Con trent'anni alle spalle nell'Avis sandonatese, da sempre attivo nel mondo del volontariato, Mazzon è stato sempre o quasi il presidente e pilastro della vita associativa avisina della città.
Al momento del voto si è dovuto mettere da parte, incalzato dalla nuova ondata di iscritti che hanno voluto in sostanza un cambio generazionale all'interno della dirigenza ora tutta da costruire su nuove basi. La nuova presidente è Laura Regina Gallo, impiegata comunale, da anni molto attiva nella sezione di San Donà, impegnata a far crescere il numero degli iscritti, soprattutto i giovani. Gallo ha stimolato anche numerose iniziative di carattere culturale ispirate al mondo della donazione e del volontariato in generale.
È lei la presidente, mentre Mazzon, al momento dell'elezione, si è dimesso sbattendo la porta in un’atmosfera di forte tensione. «Non c'erano margini per collaborare», ha detto l'ormai ex presidente, «sono comunque lieto anche di farmi da parte, purchè al centro della discussione ci siano i reali problemi che l'associazione dovrà affrontare in futuro e soprattutto la necessità di trovare nuovi donatori per garantire il nostro apporto a chi più ne ha bisogno».
Mazzon non ha voluto dire altro. Lui e il suo gruppo di riferimento, comunque consistente, sono stati sorpassati all'ultimo momento.
Giovanni Cagnassi
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia








