Martellago, prende fuoco lo scaldasonno: una 60enne finisce ospedale

Venerdì sera un cortocircuito ha fatto scattare un incendio in via Roviego a Martellago. Una donna di 60 anni è stata soccorsa dai vigili del fuoco e trasportata all’ospedale dell’Angelo di Mestre

Alessandro Abbadir
La casa dopo l'incendio (foto Pòrcile)
La casa dopo l'incendio (foto Pòrcile)

Un cortocircuito scatena l’incendio. Una donna di 60 anni finisce in ospedale dopo aver inalato fumo. È accaduto venerdì sera, poco prima delle 23, in via Roviego a Martellago.

A prendere fuoco è stato uno scaldasonno difettoso che, dopo il malfunzionamento, ha incendiato parte degli arredi dell’abitazione. Dalla casa si è alzata una densa colonna di fumo, notata anche dai residenti della zona che hanno lanciato l’allarme.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno dato priorità ai soccorsi: la donna, rimasta all’interno dell’appartamento, aveva respirato fumo ed è stata affidata ai sanitari del Suem 118. Trasportata all’ospedale dell’Angelo di Mestre, è stata trattenuta in osservazione in Pronto soccorso per accertamenti e per lo choc. Nelle ore successive è stata dimessa.

L’incendio ha però reso l’immobile inagibile: i tecnici dei vigili del fuoco stanno effettuando le verifiche per stabilire quando potrà tornare abitabile. Sempre venerdì sera, alla stessa ora, un altro principio d’incendio si è verificato ad Arino di Dolo. In quel caso, nessuna conseguenza per le persone.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia