L’incidente inventato scatena il panico
Per dodici ore c’è stato il panico tra gli amici e i conoscenti di Marco Boscolo, un ragazzo di 22 anni, di Sottomarina e studente a Mestre: su Facebook qualcuno ha postato un articolo sulla sua morte in un incidente stradale a Marghera. Ma è tutto falso. E ora i genitori di alcuni suoi amici si sono rivolti alle forze dell’ordine.
Il primo post inizia a circolare sui Fb a mezzogiorno di mercoledì. Un amico del ragazzo posta l’articolo di un sito. C’è scritto che in un incidente in via Colombara a Marghera nello scontro tra tre auto e un tir è morto Marco Boscolo di 22 anni. A corredo del testo una foto che mostra un incidente con coinvolta una Fiat Punto uguale a quella della mamma di Marco. L’amico che carica l’articolo gli scrive pure R.I.P. Si scatena il panico tra gli amici. Anche perché il cellulare di Marco risulta spento e nessuno riesce a parlare con i genitori del ragazzo.
Ma a chi inizia a telefonare a agli ospedali per cercare informazioni sorgono i primi dubbi: tutti negano che ci sia stato un incidente. Quell’articolo viene letto e riletto ed emergono incongruenze. Infatti si vede che quel testo è stato scaricato dal sito Napoli Today, Tra le altre cose nel testo è riportato il nome di un 41enne ferito nello scontro. In realtà se si entra nel sito si scopre che quel testo riguarda un incidente mortale avvenuto in Campania a inizio maggio e nel quale è morta un’intera famiglia. E quel signore che a Marghera sarebbe rimasto ferito, in realtà è morto. In sostanza chi ha inventato il falso incidente di Marghera ha preso il testo di quell’incidente e ha cambiato i nomi dei morti mettendo quello del 22enne.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia