La polvere inviata alla famiglia non era antrace
MARCON. La certezza è che non si tratta di antrace. L’Usl 3 Serenissima ha ricevuto dall’Istituto zooprofilattico la comunicazione che la polvere bianca recapitata nei giorni scorsi a una famiglia marconese finita in Pronto soccorso, non è antrace, il che si poteva già presumere dal fatto che moglie marito e minore stavano bene ed erano stati mandati a casa in osservazione.
Cosa sia di preciso, però, ancora non è stato reso noto. L’episodio qualche giorno fa, quando un abitante di Marcon aveva trovato nella cassetta delle lettere una palla accartocciata in una pubblicità di un’agenzia immobiliare marconese, all’interno della quale era contenuta della polvere bianca e alcune bustine. Subito erano scattate tutte le procedure del caso, la famiglia era stata trasportata d’urgenza nel nosocomio di Mestre e qui era stata messa in isolamento e sottoposta alla specifica profilassi.
Dopo gli esami l’Usl ha fatto sapere che la polvere in questione è risultata negativa al test specifico. Un sospiro di sollievo non da poco. Rimane il fatto che non è stato ancora risolto il giallo su chi possa aver giocato il brutto scherzo alla famiglia e perché. (m.a.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia