Jesolo, lavori sul ponte della SR 43 dopo l’incidente: riapertura entro metà febbraio

Avviati i lavori urgenti sul ponte della SR 43 “Del Mare” a Jesolo dopo l’incidente del 19 gennaio. Traffico a senso unico alternato, via Cristo Re chiusa

I lavori sul ponte della SR 43
I lavori sul ponte della SR 43

Sono iniziati i lavori di ripristino del ponte sulla SR 43 “Del Mare”, al km 19+117 di via Adriatico, danneggiato dal grave incidente del 19 gennaio. Il cantiere, già operativo da alcuni giorni nel territorio comunale di Jesolo, riguarda la struttura che sovrappassa via Cristo Re.

Il sinistro ha compromesso una trave di bordo dell’impalcato, rendendo necessaria una demolizione controllata e interventi urgenti di messa in sicurezza. Attualmente il traffico sulla SR 43 è regolato a senso unico alternato con semaforo e limite di carico a 26 tonnellate, mentre via Cristo Re resta chiusa.

La prima fase dei lavori prevede la rimozione delle parti danneggiate e l’installazione di sistemi di ritenuta certificati, con l’obiettivo di riaprire la strada a doppio senso di marcia, con limite di 44 tonnellate e velocità massima di 50 km/h, e di riattivare la viabilità su via Cristo Re. Veneto Strade stima la riapertura entro metà febbraio, salvo imprevisti e condizioni meteo avverse.

Successivamente partirà la fase di ripristino strutturale definitivo, con la posa di una nuova trave in acciaio e il rifacimento completo dell’impalcato. Durante questa fase la circolazione resterà a doppio senso, con possibili finestre temporanee a senso unico alternato concordate con il Comune.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia