Ironia per le scritte pro Berlusconi

JESOLO. Bombardamenti pubblicitari a ciel sereno. Giovedì pomeriggio, nel bel mezzo di Ferragosto, quando i lavoratori si godevano spiaggiati sul litorale il meritato riposo, si è materializzato un messaggio nel cielo che ha improvvisamente acceso gli animi dei presenti. Alla vista dello striscione trasportato da un aereo con la scritta «Forza Italia - Forza Silvio» alcuni bagnanti hanno esclamato «Non ci posso credere, ancora!», altri hanno esultato applaudendo e gridando «Forza Silvio», in molti hanno fischiato e urlato «Basta!», ma nessuno è riuscito a staccare gli occhi dal velivolo che ha sorvolato tutto il litorale veneto. Dopo qualche minuto il rombo di un altro aereo si è sentito in lontananza. «Non passerà mica tutto il giorno?» hanno iniziato a domandarsi quelli che temevano un bombardamento pubblicitario ossessivo, ma poi quando si sono accorti che la scritta pubblicizzava «Mondo Convenienza» i più ironici hanno fatto delle battute chiedendosi se le due scritte fossero state studiate per mandare un messaggio subliminale. Di sicuro l’inizio della nuova campagna pubblicitaria di «Forza Italia» non è passata inosservata. «È una campagna utile», ha detto il consigliere di FI di Venezia Michele Zuin , «perché riporta in auge lo spirito iniziale del partito che è quello di mettersi a disposizione della gente. È un caso che sia partita dopo la sentenza del 31 luglio».
Vera Mantengoli
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia