Inside Out 2, le emozioni protagoniste del film sulle case di Burano. Ecco il trailer

Disney Italia ha scelto l’isola della Laguna nord per pubblicizzare il nuovo sequel del cartone che arriva al cinema il 19 giugno

Maria Ducoli
Un'installazione a Burano
Un'installazione a Burano

Ha scelto Burano, Disney Italia, per lanciare il nuovo film Disey Pixar Inside out 2, in sala dal 19 giugno. Delle installazioni giganti dedicate alle nuove emozioni protagoniste del film – A nsia, Invidia, Ennui e Imbarazzo – sono comparse sulle case coloratissime dell’isola, grazie anche alla collaborazione con artisti e artigiani del posto che hanno creato un connubio tra i colori dei personaggi e quelli dell’architettura dell’isola.

Non solo, le installazioni sono tutte realizzate con materiali di riciclo e a basso impatto ambientale, pensate per essere perfettamente integrate nel contesto unico dell’isola di Burano, colorate di giorno e illuminate di notte attraverso sistemi led a basso consumo.

Un’attivazione “Pop-up” temporanea che ha sorpreso abitanti e turisti ed è stata protagonista di un video –New emotions in Burano –  diffuso a livello internazionale attraverso i canali social di Disney e Pixar, un omaggio al film e ai suoi protagonisti, ma anche alla creatività dell’isola.

Il progetto è stato realizzato grazie al supporto della Venice Film Commission e del Comune di Venezia, utilizzando maestranze e professionisti locali.

Il film 

Il film Inside out 2, esattamente come il prequel del 2015, intende portare bambini e ragazzi in un viaggio alla scoperta delle emozioni.

Se, ormai quasi dieci anni fa, la protagonista era una bambina alle prese con le emozioni più semplici, oggi Disney e Pixar tornano nella mente di Riley, sulle soglie dell’adolescenza, e quindi in una fase di crescita e scoperta di nuove emozioni.

La ragazzina si scontra, così, con Ansia, Invidia, Ennui e Imbarazzo e deve imparare a gestirle. 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia