Indagato il compagno del parrucchiere morto Domani l’autopsia

L’esame chiarirà le cause del decesso di Alberto Valotto In casa aveva cocaina. Le clienti: «Un ragazzo fantastico»

PIANIGA

E' stata fissata per domani venerdì 26 marzo all'obitorio dell'ospedale di Dolo l'autopsia sul corpo di Alberto Valotto, il giovane parrucchiere di 31 anni morto per sospetta overdose nella sua casa di Pianiga in via Patriarcato, poco distante dal centro del paese. Incaricato a fare l'autopsia dalla Procura della Repubblica di Venezia sarà il dottor Viel.

A trovare senza vita il 31enne era stato il compagno del parrucchiere nella tarda mattinata di martedì. Sul posto è subito arrivata l'ambulanza dall'ospedale di Dolo. Purtroppo però i medici e i sanitari giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatare la morte del ragazzo.

Il Pm Lucia D'Alessandro ha aperto un fascicolo con l'ipotesi di reato di morte come conseguenza di un altro reato, e indagato risulta il compagno del parrucchiere.

Alberto Valotto aveva un negozio in via Noalese a Mellaredo di Pianiga ed era molto conosciuto in ambito professionale per la sua bravura. Era anche conosciuto a Pianiga e nel territorio per esibizioni pubbliche, come drag queen e come acconciatore ed estetista. La notizia della sua morte ha colpito molto le decine di clienti che dalla Riviera e dal Miranese si rivolgevano a lui. Aveva una clientela prevalentemente di giovani donne. In tante ieri mattina sui social saputa la notizia hanno espresso cordoglio per l’improvvisa scomparsa del ragazzo.

«Era una persona fantasiosa e di grande allegria – dicono molte – un bravissimo ragazzo». Nella casa del parrucchiere in via Patriarca i carabinieri hanno trovato la presenza di cocaina.

Ora i carabinieri della tenenza di Dolo che indagano sulla sua morte hanno ascoltato con attenzione la versione del compagno del ragazzo. Gli inquirenti cercano di capire chi ha portato la droga in casa e se, e nel caso fosse confermato dall’esame autoptico, quale tipo di stupefacente ne ha provocato la morte del parrucchiere.

A chiarire i dubbi a questo punto sarà comunque l'esame autoptico in programma per domani. —

Alessandro Abbadir

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia