Incendio ai pannelli fotovoltaici sul tetto dell’hotel Stockholm a Jesolo: evacuati gli ospiti

I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente per domare le fiamme e hanno evacuato una trentina di ospiti per precauzione: ecco cosa è successo 

Giovanni Cagnassi
I vigili del fuoco sul tetto
I vigili del fuoco sul tetto

Il fumo dal tetto dell'hotel Stockholm in via dei Mille a Jesolo ha messo tutti in allarme al lido ovest, dove sono arrivati i pompieri per domare le fiamme divampate dai pannelli fotovoltaici alla sommità dell'edificio. Intorno alle 18 è scattato l'allarme e sono intervenuti i pompieri con i mezzi per spegnere subito il principio d'incendio.

Sul posto, anche la polizia locale che ha chiuso la strada durante le operazioni. Gli ospiti della struttura ricettiva sono stati momentaneamente evacuati per motivi di sicurezza, una trentina di persone, mentre i vigili del fuoco sono saliti alla sommità dell'hotel con il cestello della gru in dotazione.

I pompieri hanno controllato l'intera struttura utilizzando le bombole per l'ossigeno, accertandosi che non ci fosse dentro alcun ospite a rischio. La maggior parte dei turisti era, infatti, in spiaggia a quell'ora. Danni limitati ai vani tecnici sotto il tetto, riservati agli impianti della telefonia. La situazione è adesso sotto controllo e sono in corso gli ultimi sopralluoghi.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia