Cavallino Treporti, un incendio distrugge due yacht in manutenzione

Fiamme al porticciolo di Cavallino Treporti: due yacht posati a terra in manutenzione sono stati distrutti da un incendio. Danni stimati in 100 mila euro

Giovanni Cagnassi
I due yacht avvolti dalle fiamme
I due yacht avvolti dalle fiamme

Incendio alla Marina di Cavallino, a fuoco due yacht posati a terra in manutenzione nell'area esterna del porticciolo di Cavallino Treporti.

Intorno alle 17.30 di mercoledì ha preso fuoco una delle due imbarcazioni e, poco dopo, anche quella di fianco a causa del calore, dei residui e della cenere che subito hanno incendiato la struttura in vetroresina.

In brevissimo tempo si è alzata una colonna di fumo nero e denso.

L'allarme è scattato subito e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Jesolo che hanno domato le fiamme senza poter evitare i danni alle due imbarcazioni che sono state quasi completamente distrutte.

Erano in alaggio da qualche giorno, oggetto di manutenzioni: un Riva di circa 16 metri e un Marchi poco più piccolo.

I danni ammontano a circa 100 mila euro. Sul posto, oltre ai pompieri, i carabinieri della stazione di Cavallino Treporti e i militari della guardia costiera. Sono ora in corso gli accertamenti, ma è quasi certa la natura accidentale dell'incendio forse dovuto a un cortocircuito. Non ci sono stati feriti nè persone coinvolte.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia